Sola, in lacrime, marito invalido: “Non ho i soldi per la spesa”. I carabinieri rimediano

“Non ho potuto fare la spesa, non mi bastano i soldi”. La signora che parla con una pattuglia dei carabinieri di Orbassano ha 85 anni ed è in lacrime.

I militari l’hanno trovata ieri sera in piazza Vittorio, ad Orbassano. Sembra confusa ma soprattutto non smette di piangere ed è difficile per i militari anche capire di che cosa abbia bisogno. Alla fine la pattuglia riesce a convincere l’anziana a farsi accompagnare a casa.

Qui trovano il marito della donna che l’aspetta, è disabile, fatica a muoversi. Quando i carabinieri vedono l’alloggio della coppia di anziani capiscono che quello della donna non era il disagio di un momento.

Marito e moglie, spiega Repubblica.it, vivono in alloggio dove non c’è quasi niente, la dispensa è vuota.

“Vede, non posso comprare niente, per questo l’armadietto e il frigo sono vuoti”, confessa la donna con un po’ di vergogna.

I due non hanno parenti che li possano sostenere. E allora ci pensano i carabinieri: i due componenti della pattuglia vanno al supermercato e riempiono un carrello: pane, latte, pasta, anche un po’ di carne e formaggio.

E portano tutto a casa della coppia. Riempiono il frigo mentre la donna non finisce più di ringraziarli. Ora la situazione della coppia sarà segnalata ai servizi sociali per essere assistiti anche in futuro.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate