Poliziotto eroe salva uomo colpito da infarto: il massaggio cardiaco e gli applausi

Che viso ha un eroe? In questi giorni quello di Stanislao Arciero, poliziotto che ha soccorso e salvato un anziano.

Venti minuti interminabili, durante i quali Stanislao Arciero, un agente della Polizia ferroviaria in servizio a Milano Centrale, ha praticato il massaggio cardiaco a un 76enne colpito da arresto cardiaco, facendo tornare a battere il suo cuore.

Il salvataggio dell’anziano passeggero è avvenuto lunedì sera. Le telecamere di sorveglianza della stazione Centrale di Milano riprendono nettamente la scena: un uomo con una valigia accanto che all’improvviso si accascia e cade disteso per terra, gli altri viaggiatori che gli si fanno intorno e l’intervento di un poliziotto che gli pratica il massaggio cardiaco.

Stanislao Arciero
Stanislao Arciero. Foto pubblicata da Silvia Sardone

Grazie a lui gli operatori del 118 hanno portato via l’anziano con la speranza di salvargli la vita. Al momento è ricoverato in ospedale.

Per il poliziotto l’applauso della piccola folla di curiosi che aveva assistito alla scena, e che lo ringraziava per il suo intervento.

Il salvataggio dell’anziano passeggero è avvenuto lunedì sera. L’anziano è ora ricoverato in condizioni stazionarie.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate