Coronavirus in Sardegna, Rita Dalla Chiesa: “L’avete infettata, siete voi gli unici colpevoli”

“Basta aggredire la Sardegna”: così inizia un post di Rita Dalla Chiesa.

La nota conduttrice Rita Dalla Chiesa, su twitter attacca i vacanzieri. Noto l’aumento di contagi sull’isola che era uscita quasi indenne dal covid.

“Siete andati tutti lì in vacanza perché sapevate che era uscita pulita dal Covid. E voi, con la vostra incoscienza, l’avete infettata”.

E ancora, “siete voi gli unici colpevoli. Se l’aveste rispettata la gente avrebbe potuto continuare a lavorare”. La Sardegna infatti, durante il picco di emergenza, era stata quasi risparmiata.

rita dalla chiesa

Adesso però, con l’estate, ripristinata la libertà di movimento tra una Regione e l’altra, il governatore sardo Solinas aveva ipotizzato di limitare gli ingressi nell’isola con un “passaporto sanitario”.

Le contestazioni non si erano risparmiate. E proprio Solinas nel giorni scorso era tornato ad attaccare le scelte del governo: “Abbiamo fatto grandi sacrifici per preservare l’immunità, ora la ripresa dei contagi è dovuta alla circolazione senza controlli adottata dal governo. Non siamo un’isola di untori”.

Flavio Briatore

Il caso del Billionaire

Nel frattempo sono 63 i casi di positività al Covid-19 tra il personale del Billionaire, il locale di Porto Cervo di proprietà di Flavio Briatore.

Lo stesso Flavio Briatore nelle scorse ore è stato ricoverato al San Raffaele di Milano.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, ricoverato Flavio Briatore: condizioni serie