Scomparsa – Si cerca Simona Bimbi, in corso le ricerche nella provincia di Pisa

Una donna scomparsa a Pisa, si chiama Simona Bimbi, ha 46 anni. Secondo gli inquirenti, però, si potrebbe trattare di un allontanamento volontario

Sono in corso le ricerche di Simona Bimbi, scomparsa da martedì a Forcoli, in provincia di Pisa. Si tratta di una 46enne, separata e madre di due figlie. Della donna, educatrice in un nido d’infanzia privato, non si hanno più notizie da quando si è allontanata da casa a bordo della propria auto. Secondo gli investigatori, però, si potrebbe trattare di allontanamento volontario.

L’appello del marito al quotidiano La Nazione: “era preoccupata per gli effetti economici del lockdown”

E’ un appello accorato quello che l’ex marito di Simona Bimbi: “Torna a casa Simona, i problemi si risolvono”. La donna manca da casa dalle 8.45 di martedì 18 agosto.

Simona, spiega Maurizio Cheli, aveva investito nella sua attività “tutta la speranza e la fiducia che meritava”.

“Non so cosa le sia scattato nella testa – spiega ancora l’uomo alla Nazione – per lei l’amore per le figlie e la famiglia è superiore a tutto”
“Le nostre figlie stanno vivendo un momento drammatico – conclude l’ex marito – ma sono convinte che la loro madre tornerà a casa”.

“E’ salita sulla sua Hyundai i10 bianca, dopodiché è scomparsa nel nulla – spiega invece LiberoQuotidiano – Aveva un appuntamento con un’amica, ma non si è presentata né è tornata a casa. Aveva con sé la borsa con i documenti e il cellulare, dal quale però non è stata ricevuta alcuna risposta. Da quella mattina non si hanno più notizie della donna, che le figlie, i parenti e gli amici descrivono come serena e tranquilla”

Simona Bimbi, scomparsa in provincia di Pisa
Foto pubblicata da Liberoquotidiano

Le ricerche

A denunciare la scomparsa della donna sono stati i familiari, che hanno perso ogni contatto con lei.

Per il momento gli investigatori hanno due tracce da seguire: la prima è quella di una telecamera che riprende la donna in una località non lontana da casa; la seconda è invece il segnale di un ripetitore della Tim che aggancia il suo telefonino sempre in provincia di Pisa.

LEGGI ANCHE: Tredicenne precipita dal terzo piano: è grave

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate