Ha solo 16 anni Gaia, conosciutissima sui social con una platea di giovanissimi. Oltre un milione di follower su tiktok e 460mila su Instagram.
In queste ore la sedicenne è finita nei “guai” per alcune storie diventate virali, sembra poi cancellate.
La giovane infatti, secondo quanto spiegato da TPI, avrebbe commentato le recenti decisioni sulla chiusura delle discoteche: “se chiudete le discoteche io non vado a scuola” avrebbe affermato in un video poi cancellato.
Comprensibilmente, la ragazza è stata travolta dalle polemiche. Sono numerose le persone sul web che contestanop le decisioni del governo, ma questo caso è particolare proprio a causa della potenziale influenza della giovane sui coetanei, considerato l’ampio seguito che ha sui social.
A rispondere alle sue parole, diverse ‘star’ del web, tra cui Tommaso Zorzi: “se queste sono le premesse mi viene da piangere”.
Successivamente, la ragazza avrebbe replicato
“Ho parlato in maniera superficiale e ironica, il problema non sono io che da ragazza di 16 anni voglio andare a ballare e divertirmi, il problema sono quei quattro babbi che hanno lasciato le discoteche aperte fino a dopo Ferragosto. Ditemi voi chi a Ferragosto resta a casa, a Ferragosto le discoteche erano piene di gente e che lo fossero era una cosa prevedibilissima. Il problema non sono io, ma le cose concrete”