Germania, italiano muore dopo essere stato arrestato

Un cittadino italiano di 37 anni è morto la scorsa notte mentre era si trovava sotto la custodia della polizia

Succede a Dresda, in Germania. A renderlo noto è la procura locale che ha annunciato una indagine. Secondo quanto riferito, l’uomo era stato portato in caserma dopo la richiesta di intervento all’interno di un bar.

Alcuni testimoni riferiscono lancio di oggetti e si sospetta che l’uomo fosse sotto influenza di alcool o sostanze illegali. Secondo quanto diffuso dai media, il 37enne avrebbe perso conoscenza in caserma dove si trovava in stato di fermo. Poi trasferito in ospedale, dove è morto diverse ore dopo.

“Non si è trattato di morte naturale, ed è per questo che stiamo conducendo una indagine sulla sua morte” ha spiegato il procuratore Lorenz Haase all’agenzia stampa Dpa. I risultati dell’autopsia, ha affermato, non saranno disponibili prima di martedì.

Le indagini, spiega il procuratore, dovranno stabilire se il 37enne ha aggredito la polizia e se qualche agente ha usato la forza contro di lui.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate