Messaggio sui social: “positivo al Covid, sono stato in discoteca: fatevi il test”. E il sindaco chiude tutti i locali

A parlarne oggi sono i quotidiani La Stampa e Gazzetta del Sud. “Sono positivo al Covid-19, chiunque sia stato in contatto con me negli ultimi 14 giorni si faccia il tampone”.

Succede a Soverato. E’ di questo tenore il messaggio postato su instagram da un giovane che ha informato le autorità sanitarie di essere stato in due locali di Soverato sabato e domenica scorsi rivolgendo anche ai frequentatori dei due locali l’invito a controllarsi.

Il giovane si trova adesso ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. La situazione desta preoccupazione. Ora la sanità locale cercherà di ricostruire la catena di contatti avuta dal giovane nel corso degli ultimi giorni e proseguire con i test nella speranza di circoscrivere la diffusione del virus.

La reazione del Sindaco di Soverato

Il sindaco di Soverato Ernesto Alecci ha emesso un’ordinanza, in fase di pubblicazione, con cui dispone la chiusura delle attività di intrattenimento musicale della città, una delle più note località turistiche calabresi. Lo ha annunciato lo stesso sindaco in un video postato sul suo profilo Facebook.

“In maniera precauzionale ho emesso l’ordinanza che chiude le attività di intrattenimento musicale di tutta la città, non solo dei due locali, ma di tutti quelli che lo fanno. Lo faccio a malincuore ma è obbligatorio in questo momento essere attenti e responsabili per evitare che il virus si possa diffondere. Non dobbiamo cadere nel panico ma non possiamo abbassare la guardia”.

LEGGI ANCHE: Caso di Covid in discoteca a Pietrasanta, 550 giovani chiamano Asl. A Catania minorenne positivo era stato a una festa

LEGGI ANCHE: Covid-Italia: “se contagi saliranno ancora inevitabili lockdown locali”

LEGGI ANCHE: Covid. Boom di contagi in Europa. Record in Spagna, Germania e Francia

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate