Il cuore si ferma mentre va in bici, commerciante eroe gli salva la vita

Salvare una vita, lo sa bene adesso Riccardo Sala, è un evento che ti segna e non si scorda mai

E’ quanto successo ad Inzago, in provincia di Milano  ad un commerciante eroe di nome Riccardo Sala.

Il commerciante, Riccardo Sala, che trovava al lavoro all’interno della propria attività commerciale quando ha sentito un tonfo provenire da fuori.

L’uomo è uscito a controllare ed ha trovato un ciclista a terra privo di sensi. Immediate le chiamate al 112 ed attraverso le indicazioni dell’operatrice del 112 è intervenuto.

Il cuore del ciclista aveva smesso di battere

Il commerciante ha praticato, seguito dal 112 al telefono, un massaggio cardiaco per oltre dieci minuti, consentendo così ai soccorritori di intervenire.

E’ stato il medico intervenuto a volersi complimentare di persona con il commerciante eroe. Nel frattempo, l’uomo è stato circondato da alcuni passanti che hanno poi applaudito.

Riccardo Sala aveva seguito un corso di primo intervento.

Di sicuro non è come praticarlo su un manichino – dice al sito primalamartesana.it. è stata un’emozione incredibile farlo su una persona. Hai in mano la sua vita, è una responsabilità enorme”.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate