Tenta di accoltellare un poliziotto, collega costretto a sparare

Urla, spari e momenti di paura nella notte: un uomo ha tentato di accoltellare un poliziotto. E’ successo a Roma, a Montesacro.

Ha tentato di accoltellare un poliziotto. Un uomo di circa 60anni, probabilmente affetto da disagi psichici, ha incendiato alcuni oggetti presenti nel suo appartamento nel quartiere di Montesacro a Roma, per poi aggredire i presenti.

L’intervento sul posto ha visto la presenza di Polizia di Stato e Vigili del fuoco. I pompieri hanno dovuto sfondare la porta, ma una volta all’interno dell’appartamento, il 60enne ha provato ad accoltellare un poliziotto.

Per reazione, l’altro agente ha sparato. L’uomo è rimasto ferito ad un braccio. Subito ricoverato in ospedale, non si trova in pericolo di vita. I fatti si sono verificati intorno alle 23:30 di domenica 10 maggio.

L’uomo, dopo aver dato fuoco a diversi oggetti, si era barricato in casa. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto anche gli agenti delle Volanti in forza al commissariato Fidene.

Nonostante la presenza di numeroso personale sul posto, l’uomo non ha voluto calmarsi. L’intervento si è reso necessario al fine di evitare una degenerazione ulteriore.

Una volta sfondata la porta ed entrati nell’appartamento, il 60enne è sbucato alle spalle di uno degli agenti presenti aggredendolo con un coltello da cucina.

Per reazione, lo sparo del collega

L’uomo è rimasto ferito alla spalla sinistra, soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale Sandro Pertini in codice giallo.

Il sessantenne è stato arrestato. Nell’appartamento non erano presenti altre persone. E’ ancora da chiarire se il fermato fosse già in cura per i problemi psichici.

Nel momento dell’aggressione si trovava da solo, tanto che per accedere all’abitazione i pompieri hanno dovuto sfondare la porta d’ingresso.

In arresto, la sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

LEGGI ANCHE: forzano il posto di blocco speronano auto della Polizia : in ospedale i poliziotti

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate