Sarebbero stabili e buone le condizioni di Flavio Briatore, risultato, secondo diversi organi di stampa, positivo al covid.
Presentatosi al San Raffaele di Milano delle scorse ore, noto per il ricovero di diversi pazienti vip, Flavio Briatore lamentava spossatezza e febbre. A prendere in carico l’imprenditore, secondo Repubblica, Alberto Zangrillo, storico medico dell’ex premier Silvio Berlusconi
Ci sarebbe un dettaglio, secondo il quotidiano Repubblica e il settimanale L’Espresso, ad aver mosso diversi interrogativi. Scrive il quotidiano Repubblica.it in un articolo di Matteo Pucciarelli “Secondo l’Espresso Briatore ha avuto accesso all’area per i solventi, ovvero le persone che pagando ottengono dei servizi migliori; solo che lì non ci sarebbe alcun reparto apposito per i malati di Covid.
LEGGI ANCHE: “Per colpa di una serata ho infettato tutta la mia famiglia, papà lotta per la vita”
Questione che quindi diventa di salute pubblica, tanto che il consigliere regionale di Azione, Niccolò Carretta, ha annunciato un’interrogazione per chiedere al Pirellone di fare chiarezza. Smentite vere e proprie alla notizia non ci sono state, è stata solo fatta trapelare la notizia che Briatore sarebbe ricoverato in un’area che aveva già ospitato Guido Bertolaso lo scorso aprile, zona isolata dedicata ai pazienti Covid solventi.
“Come lavoratore del San Raffaele, vista la preoccupazione che c’è tra molti di noi, mi aspetto una smentita chiara dai miei superiori. Sempre se effettivamente le cose stanno così”, dice invece Luca Paladini, attivista dei Sentinelli — noti a Milano per le battaglie per i diritti — e anche lui colpito dal virus nei mesi scorsi assieme al resto della famiglia, subendo la perdita della madre.
Anche perché la presenza di un reparto covid per solventi, in aggiunta a quello per le persone “normali”, risulta essere una novità tra gli stessi dipendenti”