Si chiama Daniele Benedetti e ha 39 anni, ed è originario di Perugia l’agente investito due giorni fa mentre si trovava in servizio
Roma – 39 anni, assistente capo in servizio alla Polizia Stradale Roma Nord, secondo quanto trasmettono colleghi e sigle sindacali sul web ha reagito bene agli interventi ed è passato dal coma causato dall’incidente ad un coma farmacologico indotto.
Ad investirlo un 37enne che guidava sulla corsia d’emergenza della A1, tra Castelnuovo di Porto e Settebagni, direzione Roma. Daniele è stato ridotto in fin di vita: ha carambolato sul parabrezza della vettura ed è finito sull’asfalto. In ospedale gli verranno riscontrati trauma cranico, addominale e agli arti inferiori.
Daniele Benedetti e il collega si erano diretti subito sul luogo di una segnalazione di detriti, cercando di rallentare il traffico dietro di loro per poi bloccarlo in vista dell’ostacolo.
L’assistente capo era sceso dalla macchina per togliere il paraurti spostandolo a bordo strada, mentre stava tornando verso la sua auto, sulla corsia di emergenza, è stato investito da un uomo alla guida sulla corsia di emergenza.
LEGGI ANCHE: L’uomo che ha investito il poliziotto era senza patente
Immediati i soccorsi dei sanitari del 118 che giunti sul posto, verificate le condizioni, hanno chiesto l’elisoccorso
Daniele Benedetti è sposato e ha due figli.