Nick e ink, colleghi e amici: “il nostro ricordo più bello insieme, il primo arresto!”

L ‘ agente Nick Press, poliziotto cinofilo della Nuova Zelanda, ci ha dato qualche idea su cosa vuol dire essere nella sezione cinofili. Il suo collega si chiama Ink.

Nick è un poliziotto cinofilo e racconta la sua storia.

Sono entrato nella sezione cinofili dopo essere stato un agente di polizia per cinque anni e mezzo – racconta Nick – È qualcosa che richiede del tempo poiché ci sono corsi di selezione e cose che devi fare prima che tu possa essere idoneo a candidarti per le posizioni. Devi aver allevato almeno un cucciolo di cane poliziotto da otto settimane.

Ink è il mio primo cane sulla sezione. Il ricordo più bello fino ad ora, probabilmente la nostra prima cattura in assoluto. Ink ha annusato per oltre due chilometri alcuni fuggitivi, due ladri che avevano commesso tre furti con scasso.

Tutti i cani vivono a casa con i loro conduttori e le loro famiglie. Dormono in un canile e corrono fuori. Nessun conduttore lo ammetterebbe, ma sono abbastanza sicuro che ogni tanto intrufolano il loro cane per fare un sonnellino davanti al fuoco!

 

 

Tutti i cani di pattuglia indossano un gilet speciale chiamato imbracatura MAKO, che è resistente alla pugnalata.

Per un’occasione speciale, come la laurea o le sfilate, indossano un cappotto formale, proprio come i loro conduttori. Penso che la parte preferita del lavoro di Ink sia il monitoraggio.

In termini di vita a casa, Ink ha sempre molta energia, quindi devo portarla a fare molte passeggiate e avventure nei suoi giorni liberi. La sua cosa preferita al mondo è andare a nuotare al fiume e fare bombe dagli scogli.

Essere un conduttore cinofilo è una sfida, ma davvero gratificante. Più sei in forma, più è piacevole il lavoro. Alcune piste possono percorrere una certa distanza su per le colline, attraverso cespugli e sopra recinzioni, quindi sicuramente aiuta ad avere un buon livello di fitness.

Proprio come i loro conduttori, i cani devono fare il taglio per entrare nella sezione. Non tutti i cani sono tagliati per essere un cane poliziotto. In Nuova Zelanda pensiamo che la razza Pastore Tedesco sia la migliore per noi perché hanno un naso grande, sono di buone dimensioni e perché il loro mantello consente loro di rimanere caldi in inverno e li protegge dal caldo in estate.

I cani poliziotti trascorrono i primi mesi della loro vita in affido, e questo è qualcosa che puoi fare se soddisfi i criteri.

I membri del pubblico possono mettersi in contatto con il Dog Training Center di Trentham se sono interessati a promuovere un cucciolo della Polizia – non solo pastori tedeschi ma anche i cuccioli Labrador rilevatore di droga. Scopri di più qui.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate