Va in vacanza e lascia il cane solo sul balcone

(*foto di repertorio) Lasciato sul balcone di casa, si tratta di abbandono e il risultato è una denuncia per maltrattamento d’animali.

In seguito ad una segnalazione da parte di alcuni cittadini, i Carabinieri della compagnia di Brescia hanno salvato una femmina adulta lasciata su un balconcone da parte del padrone.

Rintracciato, pare che nel frattempo l’uomo se ne fosse andato in vacanza per i giorni di Ferragosto. L’uomo, spiega BresciaOggi, prima di allontanarsi aveva affidato le cure dell’animale ad un conoscente il quale, una volta al giorno avrebbe dovuto portargli acqua e cibo.

I Carabinieri però hanno potuto accertare che l’animale viveva circondato dai propri escrementi sul piccolo balcone assolato. Non solo: al momento dell’intervento dei militari, l’animale si trovava senz’acqua al momento del loro intervento.

Avvisato il servizio veterinario dell’Ats di Brescia, il cane è stato visitato, idratato e portato in un’idonea struttura che si prenderà cura di lui. Il proprietario è stato denunciato per maltrattamento di animali.

Ricevi gratuitamente e direttamente sulla tua casella di posta elettronica aggiornamenti sul mondo delle Forze dell’Ordine, Video, Consigli e info su Concorsi nelle Forze Armate